I nostri progetti

Piccoli Mondi aiuta bimbi e ragazzi orfani di tutte le età: dai bebè appena nati ai ragazzi maggiorenni che non possono più stare in un orfanotrofio, ma lottano per creare il proprio posto nel mondo.

Per far ciò, sosteniamo diverse istituzioni statali e regionali della Buriatia, e realizziamo progetti (link: progettare il futuro) destinati a dare un futuro ai ragazzi già grandicelli.

In quanto ONLUS, Piccoli Mondi non può versare denaro direttamente alle istituzioni: in Buriatia ci appoggiamo alla Fondazione Spravedlivij Mir (“Mondo Giusto”), che è il nostro corrispettivo a livello locale.

La Fondazione Spravedlivij Mir organizza attività di sensibilizzazione, raccolta fondi e sostegno agli orfani in Buriatia, ed è costantemente in contatto con i beneficiari, con i quali ha un rapporto di fiducia. La Fondazione è anch’essa costituita da volontari che conosciamo e stimiamo e, come le poche altre istituzioni del suo genere sul territorio russo, è sottoposta a severi controlli da parte del governo locale e federale.